Il CMM

Il Centro Musica di Murano viene costituito nel 1993 come associazione culturale senza fini di lucro, e si mantiene grazie all’impegno di alcuni volontari che spesso lavorano “dietro alle quinte”.
Il compito principale dell’organizzazione, è quello di promuovere ed incoraggiare l’istruzione e l’attività musicale nell’Isola, offrendo diversi tipi di servizi che riguardano questo ambito.

 

Ogni anno, nelle due sedi, vengono proposti corsi di strumenti musicali che spaziano dalla chitarra elettrica, al canto corale per bambini. Gli insegnanti, qualificati da diploma di conservatorio o da elevate esperienze musicali, dividono i partecipanti secondo i loro livelli di conoscenza e di apprendimento.

 

Il successo delle varie iniziative del Centro Musica Murano ha movimentato gli organi di informazione. I quotidiani locali hanno da sempre dedicato preziose colonne agli eventi organizzati, e in occasione del decennale di “Note Rock”, le telecamere di RAI 3 sono intervenute in Parco Navagero per riprendere il concerto.

 

Tra le altre cose, il Centro Musica fornisce collaborazioni ad altre associazioni a cui serve supporto tecnico per l’organizzazione di concerti. A tal proposito, ricordiamo la Festa Campestre.

La Sede in Parco Navagero